Spedizione & Avventura 4x4 Viaggi Offroad & Spedizione Formazione Incentivi & Eventi
...Posticipato il recepimento delle disposizioni europee sui droni
Il recepimento nel diritto svizzero delle nuove disposizioni europee sui droni è stato posticipato. In seguito all'adozione di una mozione da parte sia del Consiglio nazionale che del Consiglio degli Stati, che chiede l'esclusione dell'aeromodellismo tradizionale dalle nuove disposizioni UE sui droni, la Svizzera deve avviare negoziati con l'Unione europea. Pertanto, per i droni e gli aeromodelli continuerà a valere il diritto svizzero in vigore.
Regolazione del drone di collegamento BAZL
Il nostro obiettivo
Promuovere l'innovazione garantendo la sicurezza
Il nostro obiettivo
Ci impegniamo a favore dei droni e della loro sicurezza, dell'accettazione pubblica e dell'integrazione nello spazio aereo. Rappresentiamo gli interessi di piloti, operatori, concessionari e produttori in Svizzera presso autorità, altre associazioni e organizzazioni internazionali.
- L'associazione promuove la sicurezza e l'integrazione dei droni nello spazio aereo, nonché la loro accettazione da parte del pubblico e delle autorità.
- L'associazione promuove le relazioni con gli stakeholder stranieri e le loro organizzazioni.
- L'associazione rappresenta le preoccupazioni dei suoi membri nei confronti delle autorità e delle organizzazioni nazionali e internazionali.
- In particolare, l'associazione si rivolge a tutti i piloti, operatori e proprietari di droni, nonché ai loro produttori e distributori.
- Tuttavia, l'associazione si rivolge anche a terzi, come istituti e parti interessate nel campo dei droni.
La FSDC rappresenta l'industria svizzera dei droni come organizzazione mantello nei seguenti comitati: GASCO/NAMAC/BAZL SWAD/Skyguide Costumer Bord/Aerosuisse/UVS-I/EASA/Eurocontrol
Tradotto con www.DeepL.com/Translator