Partner

L'Associazione svizzera dei droni civili è membro di diverse associazioni e comitati. Qui trovate un elenco dei vari partner.

Anche chi partecipa attivamente può fare la differenza

Attraverso i suoi membri e la collaborazione nelle varie associazioni e comitati, la FSDC ha la possibilità di comunicare e discutere i suoi desideri e le sue idee sul volo dei droni con i suoi vari partner. È importante che vi sia una stretta collaborazione con i diversi partecipanti. Finora l'associazione ha potuto esprimere il suo punto di vista su alcuni argomenti e quindi adempiere al suo compito principale di rappresentare i suoi membri.

L'associazione ha sempre un orecchio aperto per i suggerimenti in relazione all'aviazione drone e alle sue ordinanze e leggi ed esaminerà seriamente ogni preoccupazione. È chiaro che non tutti i suggerimenti possono essere attuati. Tuttavia, anche le preoccupazioni che non possono essere attuate possono fornire un importante contributo per il futuro.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.

Tutti i nostri partner dell'associazione

La nostra visione: Forniamo quotidianamente una navigazione aerea sicura e affidabile e servizi correlati. - Per i nostri clienti e partner incarniamo il miglioramento continuo in uno spirito innovativo e imprenditoriale.

La nostra missione: Come organizzazione ad alta affidabilità, siamo totalmente impegnati nella sicurezza. Insieme ai nostri partner civili e militari, miglioriamo continuamente la nostra navigazione aerea e i servizi correlati.

All'interno della rete aeronautica europea, siamo un innovatore focalizzato e operiamo come collaboratori creativi. In questo ruolo, creiamo soluzioni a valore aggiunto nelle nostre principali aree di competenza e contribuiamo ad implementarle e a migliorarle.

Skyguide

La Mobilitätsakademie AG - una filiale della TCS - con sede a Berna è stata fondata nel 2008 dal Touring Club Svizzera. Come think tank e do tank, da allora si occupa di forme di mobilità sostenibili e orientate al futuro, creando uno spazio senza pregiudizi per un pensiero e un'azione di trasporto creativo oltre i confini dell'associazione.

www.mobilityacademy.ch

Aerosuisse

AEROSUISSE rappresenta tutte le parti interessate alla promozione e alla conservazione dell'industria aerospaziale svizzera e ne coordina gli sforzi.

AEROSUISSE esercita un'influenza sulla definizione della base giuridica nel settore aerospaziale e mantiene attivamente i contatti con il governo, il parlamento, le autorità e le organizzazioni imprenditoriali coinvolte, nonché con i media.

Associazione Svizzera degli aerodromi ASA

L'Associazione svizzera degli aeroporti (VSF) è professionalmente impegnata in un'evoluzione positiva, perché: Non c'è traffico aereo senza campi d'aviazione! FSDC/FSV: membri della mutua

www.aerodromes.ch

EASA civil drones

• Garantire il massimo livello comune di protezione della sicurezza per i cittadini dell'UE
  • Garantire il massimo livello comune di protezione ambientale
  • Processo unico di regolamentazione e certificazione tra gli Stati membri
www.easa.europa.eu

Federazione Svizzera di Aeromodellismo

Grazie a una documentazione completa, la FSAM è il centro di competenza per tutte le questioni dell'aeromodellismo e le domande dei suoi soci. La federazione deve tuttavia essere anche un partner per la società e la politica. Secondo i principi della FSAM, la collaborazione con altri gruppi di interesse e rappresentanti della società è indispensabile come la chiara posizione e la difesa dei diritti dei suoi soci, delle associazioni e delle associazioni regionali.

www.modellflug.ch

REDOG

La REDOG, Società svizzera per cani da ricerca e da salvataggio, istruisce squadre da salvataggio composte da uomini e cani per la ricerca di persone disperse in superficie e sommerse sotto le macerie.

www.redog.ch

Swiss Aerospace Cluster

L'industria aeronautica e spaziale svolge un ruolo importante nell'economia svizzera. L'industria è costituita da numerose piccole e medie imprese che fabbricano prodotti altamente innovativi per OEM e altri importanti clienti del settore aerospaziale. Il Swiss Aerospace Cluster riunisce fornitori aerospaziali, istituti di ricerca, nonché l'industria dei servizi e l'industria a valle per promuovere il trasferimento di tecnologia e di conoscenze e per rafforzare la rete.

www.swiss-aerospace-cluster.ch

UAV DACH e.V - Verband für die unbemannte Luftfahrt

L'UAV DACH e.V. esiste dal 2000 ed è la più grande ed esperta associazione professionale di lingua tedesca per l'aviazione senza pilota in Europa. Rappresenta gli interessi di circa 200 membri della ricerca e sviluppo, dei produttori e dei fornitori, nonché degli utenti e dei fornitori di servizi di Germania, Austria, Svizzera, Italia e Paesi Bassi.

L'associazione persegue come obiettivi prioritari la progettazione economica e l'uso di velivoli senza pilota a beneficio della popolazione, il raggiungimento di un'ampia accettazione da parte del pubblico e la sicurezza operativa nello spazio aereo senza pericoli per le persone e le cose a terra.

www.uavdach.org

Ufficio federale dell'aviazione civile UFAC

L’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC), che fa parte del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC), è responsabile dell’evoluzione nel settore aeronautico e della sorveglianza sull’aviazione civile in Svizzera.

bazl.admin.ch

UVS-International

Associazione per la promozione degli aeromobili telecomandati. Promozione del coordinamento e della cooperazione internazionale, armonizzazione di norme e regolamenti, diffusione di informazioni, sensibilizzazione. L'SVZD è membro dell'UVS-I

www.uvs-international.org
Carta dell'Ufficio federale dell'aviazione civile

Dove posso volare ovunque?

L'Ufficio federale dell'aviazione civile vi mostra le zone con restrizioni per gli aeromodelli ed i droni e la carta aeronautica ufficiale della Svizzera.