Gruppo di lavoro SAC 'Drones & UAS': Richiesta di interesse

Le operazioni del sistema aeronautico senza pilota stanno diventando parte dell'ambiente dello spazio aereo svizzero, poiché l'utilizzo di UAS per attività professionali sta sperimentando una rapida crescita ed è accettato dalla società.
L'integrazione delle operazioni UAS nell'attuale scenario aerospaziale rappresenta una sfida per l'industria, ma allo stesso tempo una grande opportunità sia per gli UAS che per l'aviazione con equipaggio.

Il Cluster Aerospaziale Svizzero sta lanciando un nuovo gruppo di lavoro "Drones & UAS", dedicato a sviluppare, produrre, certificare, operare e fornire servizi per veicoli aerei senza equipaggio.

L'invito a manifestare interesse è aperto a membri e non membri del CAS.