Partner espositivo alla Museo Svizzero dei Trasporti

Air & Space Days 2025 del Museo Svizzero dei Trasporti (Kopie)

Partner espositivo alla Museo Svizzero dei Trasporti

La FSDC sostiene la mostra sui droni con uno stand informativo.

Dal 3 al 5 ottobre 2025 si sono tenuti gli Air & Space Days di quest'anno al Museo svizzero dei trasporti di Lucerna. Il fine settimana è stato dedicato all'aviazione e all'astronautica, all'innovazione e alla tecnologia, offrendo a esperti, famiglie e appassionati interessanti approfondimenti sul passato, il presente e il futuro del volo.

Come Associazione svizzera dei droni civili (FSDC), siamo stati orgogliosi di partecipare a questo evento stimolante. Insieme al Museo svizzero dei trasporti, abbiamo potuto mostrare quanto il settore dei droni sia ormai integrato nello sviluppo complessivo dell'aviazione, dalle applicazioni professionali nella misurazione e nell'ispezione alla ricerca, alla logistica e al monitoraggio ambientale.

Con conferenze specialistiche, dimostrazioni dal vivo, eventi al planetario e visite guidate esclusive alla mostra, gli Air & Space Days 2025 hanno offerto una piattaforma ideale per il dialogo tra scienza, industria e pubblico. L'FSDC ringrazia il Museo dei Trasporti per l'eccellente collaborazione e tutti i visitatori per il grande interesse dimostrato.

Indietro
Carta dell'Ufficio federale dell'aviazione civile

Dove posso volare ovunque?

L'Ufficio federale dell'aviazione civile vi mostra le zone con restrizioni per gli aeromodelli ed i droni e la carta aeronautica ufficiale della Svizzera.